Chi siamo
Il gruppo DIACRON si occupa da più di 30 anni di Ricerca e Diagnostica in ambito umano, veterinario e agroalimentare. Comprende al suo interno Diacron International che si occupa della ricerca e dei metodi di valutazione del bilancio ossidativo e Diacron Labs per il settore agroalimentare.
DIACRON nasce per opera di Mauro Carratelli (da cui deriva la denominazione dell’unità di misura CARR) con l’intento di misurare i processi dell’ossidazione, responsabili dell’invecchiamento. Dalle sue ricerche sono stati sviluppati metodi di misurazione innovativi per la valutazione dello stress ossidativo e dei parametri agroalimentari. Attraverso i suoi test e strumenti, DIACRON ha reso fruibile il monitoraggio degli agenti ossidanti e antiossidanti ad una vasta classe di professionisti che operano nel settore della Ricerca e della Medicina, oltre che nel settore agroalimentare.
A conferma del know how aziendale ad oggi sono oltre 1800 gli studi scientifici in cui sono utilizzati i test DIACRON. Tratto distintivo è proprio l’assistenza tecnico scientifica che l’azienda offre a tutti i suoi clienti. Oggi DIACRON è il fornitore ufficiale dei più prestigiosi centri di ricerca, laboratori e medici specialisti in Italia e nel mondo per la valutazione del bilancio ossidativo. In ambito agroalimentare tra i suoi clienti sono presenti aziende produttrici di olio di eccellenza, frantoi, aziende vitivinicole e aziende di cosmetici.
Inoltre il gruppo DIACRON è certificato ISO 13485:2016 che garantisce la produzione di dispositivi medici sicuri ed efficaci e ISO 9001:2015 che garantisce la progettazione e la realizzazione di prodotti secondo i più elevati standard qualitativi.